Conad premia ancora una volta la qualità del pastificio GHIGI.  All’accordo siglato lo scorso anno per la fornitura della pasta tradizionale si aggiunge ora anche la linea bio, sempre a marchio Conad. L’elevata qualità della pasta è garantita dalla tracciabilità della filiera GHIGI, totalmente Italian Made, e dalla coltivazione delle materie prime nel pieno rispetto dei naturali cicli della natura.

È in vendita solo da poche settimane e la risposta del mercato è già molto positiva. Nei 3000 punti vendita della Conad la pasta della linea “Verso Natura Bio”, a marchio Conad, sta riempiendo i carrelli dei clienti. Un successo che conferma l’elevata qualità di una produzione curata da GHIGI, storico pastificio di San Clemente (Rimini) che rappresenta l’unica realtà pastaria industriale italiana guidata da agricoltori.  L’inizio della collaborazione con la società Conad è recente, risale all’anno scorso, quando le due aziende siglarono un’intesa per la produzione di pasta a marchio Conad, quella tradizionale con il logo rosso. L’accordo prevedeva la fornitura della gamma di 43 formati diversi di pasta di semola di grano duro in confezioni da 500 grammi e da 1 kg, tra cui spaghettini, vermicelli, linguine, gnocchi, farfalle, tempestine etc. La produzione della linea regolare è iniziata nel marzo del 2017 e, dopo soli due mesi GHIGI aveva già fornito circa 17 milioni di confezioni da 500g. La soddisfazione per i risultati ottenuti ha portato Conad a siglare un secondo accordo, affidando a GHIGI anche la produzione della pasta biologica con il brand “Verso Natura Bio”. Questa linea, dedicata a un numero sempre più ampio di clienti attenti al proprio benessere, è particolarmente importante per Conad; frutto di una filosofia sempre più sensibile alla valorizzazione di un’alimentazione sana e genuina, richiede molto rigore nella scelta dei partner che devono garantire processi di produzione nel pieno rispetto dei corretti cicli della natura e della biodiversità. Un partner serio e affidabile come il pastificio GHIGI.

GHIGI: Una Vocazione Per Il Biologico

Sono cinque i formati di pasta biologica che GHIGI fornisce a Conad: spaghetti, fusilli, penne rigate, rigatoni e ditalini. Tutti trafilati al bronzo, caratteristica di lavorazione che conferisce alla pasta quel tipico carattere rugoso, ideale per trattenere sughi e condimenti. Un processo che allunga i tempi di produzione ma, in compenso, garantisce alla pasta la conservazione di tutte le sostanze nutritive del grano. Caratteristiche ulteriormente potenziate dalla scelta del pastificio GHIGI di presidiare l’intera filiera, dal seme al prodotto confezionato, di coltivare e lavorare solo grano 100% italiano e dall’adozione di protocolli di produzione biologica che utilizza le risorse naturali in modo responsabile. Sono le migliori condizioni per offrire, in modo costante, un prodotto eccellente sia per qualità che per salubrità, aspetti che, dal 2010 hanno consentito il rilancio del pastificio in un settore difficile come quello del grano, sia tenero che duro. All’insegna del concetto di filiera, Pasta Ghigi ha messo in fila una serie di progetti, tra cui le collaborazioni con S.I.S. (Società Italiana Sementi) e con Pasta Zara e la realizzazione di un proprio molino da 60T/24H, da installare in un fabbricato esistente, in collaborazione con i partner PAGLIERANI-OCRIM.