La musica di Natale porta con sé la magia delle feste ma, soprattutto, amore e serenità.  È con questo spirito che abbiamo realizzato il video musicale al quale affidiamo il nostro messaggio di speranza per un Natale sereno e felice. Quest’anno tutto il mondo ha sofferto a causa del Covid-19 che ci ha disorientato, rallentato e fatto scoprire la nostra vulnerabilità, ma ci ha anche insegnato a riscoprire valori più profondi. Usciremo dall’emergenza con un bagaglio di maggiore consapevolezza che ci renderà più forti e autentici. Buon ascolto e buona visione.

Tutti Insieme Nella Luce Del Natale

Noi diamo grande importanza alle tradizioni, sono ricorrenze che ci piace coltivare e preservare perché contribuiscono a creare l’identità dell’azienda e di chi ci lavora. Rappresentano le nostre radici, la nostra cultura e sono portatori di valori semplici e genuini come quelli legati al ciclo della natura e al mondo contadino, così vicini alla nostra attività. Igor Stravinsky scriveva “Una vera tradizione non è la testimonianza di un passato concluso, ma una forza viva che anima e informa il presente”. Ecco, il Natale è una di quelle ricorrenze che, per tradizione, ci piace celebrare insieme a tutti voi perché è portatore di un messaggio d’amore e speranza. È la festa della rinascita che, da sempre, nella storia dell’umanità, al di là del personale credo religioso, ha unito tutti i popoli del mondo perché legata al solstizio d’inverno.

Tra il 21 e il 24 dicembre il sole sembra fermarsi e in questi giorni si ha il maggior numero di ore di buio. Poi la luce torna a crescere e a ridurre l’oscurità. È questo il messaggio che vogliamo lanciare con questo video per lasciarsi alle spalle un anno difficile, affinché questa festa ci faccia sentire tutti più uniti e ci aiuti a superare il buio del Covid 19, preparandoci ad accogliere una nuova luce. Con questo spirito abbiamo “incaricato” la musica e le immagini di farvi percepire la nostra presenza e la nostra vicinanza, per sentirci tutti uniti in un forte abbraccio virtuale. Abbiamo realizzato questo video nella splendida cornice del Teatro Ponchielli di Cremona, girando volutamente le spalle alla platea, affinché possiate gustare la magica bellezza di questo gioiello neoclassico. Buon ascolto e buona visione!