“EFFICIENCY FOR MILLING ROLLS: GFI & RSD” è stato un vero successo. A grande richiesta da parte del pubblico latino-americano giovedì 22 aprile in diretta la versione in lingua spagnola. Come funzionano e quali vantaggi offrono la rigatrice/rettificatrice GFI e il rilevatore di stato rulli RSD? Tutte le risposte, i chiarimenti e i dettagli nel nostro webinar.

Il nuovo format della rassegna Maintenance & Automation” svoltosi il 15 e il 16 aprile si è rivelato vincente: un “botta e risposta” in diretta tra i tecnici Giuseppe Beluffi e Gianluigi Stagnati per illustrare segreti e caratteristiche di due macchine fondamentali per la manutenzione di un impianto molitorio. Nicola Riboldi, ingegnere meccanico e progettista Ocrim, ha intervistato i colleghi ponendo loro le domande più frequenti che tecnici e manutentori rivolgono al servizio assistenza dell’azienda.  Gianluigi Stagnati, esperto in trigatrici e rettificatrici, ha illustrato l’ultima versione del modello Ocrim, la GFI, progettata in ottica di semplicità d’impiego ed eliminazione degli elementi superflui. Come spiega Gianluigi, la Rigatrice e Rettificatrice Ocrim, di fatto, offre due grandi vantaggi: la combinazione di due macchine in una, con un conseguente risparmio in termini di investimento, e la velocità nel passaggio da una funzione all’altra. Chi l’ha adottata ha potuto verificare sul campo che si tratta di una macchina affidabile, sicura, facile da installare e da utilizzare e, soprattutto, con costi di manutenzione ridotti al minimo.

Giuseppe Beluffi, ingegnere industriale, si è focalizzato invece sull’utilizzo del Rilevatore di Stato dei Rulli RSD per rilevare le condizioni di usura dei rulli, dando informazioni sulle modalità di rilevazione, sul funzionamento dello strumento e sul momento ottimale per eseguire l’analisi e la rivitalizzazione del rullo: acquisire queste informazioni è fondamentale per garantire sempre la massima efficienza a livello di macinazione. Al termine i partecipanti hanno assistito ad una dimostrazione in diretta di entrambe le macchine in funzione.

Al termine dell’evento è stato dato ampio spazio alle domande in diretta: sono emerse moltissime richieste da parte di spettatori Sud-Americani per una versione in lingua spagnola dell’evento. Tanta la soddisfazione da parte del team che con piacere ripropone il webinar “EFICIENCIA PARA LOS RODILLOS DE MOLIENDA: GFI y RSD” Giovedì 22 Aprile alle ore 16.00 (UTC+2).

Clicca sul link per registrarti all’evento in spagnolo

Giovedì 22 Aprile 2021 – h. 16.00 (UTC+2) – In Spagnolo – Clicca qui per iscriverti

Per maggiori informazioni iscriviti alla nostra newsletter dal sito OCRIM – Homepage oppure scrivi una mail a conferenceroom@ocrim.com