Più efficaci, più affidabili e più resistenti. Grazie all’alta customizzazione e all’innovativa tecnologia costruttiva, Ocrim è ora in grado di montare stacci personalizzati su qualsiasi modello di plansifter, indistintamente dalla casa produttrice: lo testimonia la recente applicazione realizzata per il cliente Middle and West Delta Flour Mills Co. in Egitto.

Ne abbiamo parlato diffusamente in un precedente articolo, pubblicato in occasione del lancio degli innovativi stacci antimicrobici Ocrim avvenuto nel 2017. Dopo quasi tre anni l’elevato numero di stacci in materiale plastico impiegati sul mercato ha confermato brillantemente tutti i test che il team R&D aveva effettuato in fase di progettazione.

Il successo degli stacci in plastica ha generato molto interesse: sono aumentate le richieste di stacci, antimicrobici e non, e di conseguenza la possibilità di poterli installare su diverse tipologie di macchine esistenti sul mercato, ivi compresi macchinari non targati Ocrim. Il reparto di ingegneria meccanica della storica azienda cremonese, dopo un accurato studio ingegneristico e varie sperimentazioni, ha raggiungo questo importante traguardo. L’ultimo intervento è stato realizzato per il cliente Middle and West Delta Flour Mills Co, in Egitto, il quale ha richiesto la sostituzione di obsoleti stacci in legno all’interno di plasifter non forniti da Ocrim. Per quest’ultima, Middle and West Delta Flour Mills Co rappresenta un cliente di lunga data, attrezzato con un impianto molitorio formato da due linee gemelle ciascuna con capacità di 300T/24h per la macinazione di grano duro. Per realizzare l’intervento di ammodernamento è stata indetta una gara cui Ocrim è stata invitata a partecipare insieme ai principali player molitori presenti sul mercato. Un approccio competitivo e la reputazione di partner storicamente affidabile sono stati gli elementi chiave per la vittoria della storica azienda cremonese.

L’intervento ha rappresentato una sfida intrigante per Ocrim e per il team a capo del progetto che, dopo un primo sopralluogo nell’impianto, ha optato per un ripristino ed un adattamento dei plansifter esistenti. La complessa operazione di ammodernamento ha richiesto diverse settimane di studio, per proporre al termine la soluzione più idonea alle specificità dell’impianto e al tipo d plansifter. Ocrim è riuscita a integrare stacci di propria produzione all’interno di macchine fornite da altri provider: un successo annunciato.

Middle And West Delta Flour Mills Co.

Nord Africa, Repubblica Araba d’Egitto – Nella zona del delta del Nilo opera Middle and West Delta Flour Mills Co., una compagnia che vanta più di 50 anni di esperienza nel campo della trasformazione alimentare. Dal 1967 l’Azienda Governativa, gestisce la produzione, il commercio, l’esportazione, il confezionamento, lo stoccaggio e la distribuzione di diversi tipi di cereali e derivati. I prodotti principali sono pasta, pane e altri da forno.