Ora è possibile visitare l’intera filiera in breve tempo. L’elicottero R66 è il nuovo importante investimento di OCRIM che consentirà, a clienti e visitatori internazionali, di ridurre notevolmente i tempi di trasferimento da una sede all’altra della filiera agroalimentare per conoscere le realtà Italian Made, apprezzate in tutto il mondo.

Noi di OCRIM siamo orgogliosi della nostra politica industriale. Parliamo spesso di come abbiamo strutturato la filiera, concentrata esclusivamente sul territorio nazionale; raccontiamo del nostro impegno sul fronte della qualità e dell’innovazione per offrire sempre un prodotto d’eccellenza, ma un conto è parlarne e un altro è poterlo vedere di persona. Per noi è importante mostrare come lavoriamo e come valorizziamo l’Italian Made, ma capita spesso che clienti e visitatori internazionali abbiano tempi troppo stretti per poter visitare l’intera filiera agroalimentare. Nasce così la decisione di introdurre nella nostra flotta logistica un elicottero che consentirà di ridurre sensibilmente i tempi di trasferimento dalla pianura Padana, alla Romagna, alla Toscana e fino alla Sardegna. Si tratta di un altro importante investimento che ci fa piacere condividere perché anche questa scelta rappresenta, al pari di altre tecnologie progettuali e industriali, la nostra sfida globale 4.0. Una sfida per costruire i nostri, ma soprattutto i vostri, molini migliori.

Alcune Info Sull’ Elicottero

Si tratta dell’elicottero R66 della nota azienda Robinson Helicopter Company, regina indiscussa del mercato degli elicotteri leggeri da oltre vent’anni. L’elicottero, che offre elevati standard di prestazioni e sicurezza, è omologato per 4 passeggeri, ha un vano portabagagli ed è uno dei pochi modelli dotati di un motore a turbina (modello Rolls-Royce 300) e di autopilota. A seconda del carico, l’elicottero ha un’autonomia di circa 3 ore e una velocità media di 210 km/h. Il trasporto passeggeri può avvenire da qualunque aeroporto, aviosuperficie o terreno per il quale esistano le condizioni di sicurezza e di spazio per fare operare l’elicottero. Ogni visita alle sedi di OCRIM (Cremona), PAGLIERANI e GHIGI (Rimini), BONIFICHE FERRARESI e AXOR OCRIM (Ferrara), e BONIFICHE SARDE (Arborea) sarà coadiuvata dalla presenza di un rappresentante del team OCRIM.