Con uno spot tv che mette in scena i campi della tenuta di Jolanda di Savoia (FE), è partita la seconda fase della campagna di lancio del brand “Le Stagioni d’Italia”.  Prodotta da Bonifiche Ferraresi, questa gamma di prodotti alimentari a filiera diretta comprende pasta, riso e infusi, ma ben presto saranno disponibili anche legumi e cereali. La macchina commerciale sta marciando a pieno ritmo per completare la distribuzione nei punti vendita GDO del territorio italiano.

La “Grande Agricoltura Italiana” è servita

Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana, con oltre 6.500 ettari di superficie agricola utilizzabile, è arrivata direttamente sulle tavole degli italiani con una linea di prodotti a marchio “Le Stagioni d’Italia”. Forte di una filiera produttiva unica, totalmente controllata, il brand offre al consumatore un livello qualitativo d’eccellenza con una gamma di prodotti che risponde ai canoni della dieta mediterranea, sia per varietà e tipicità territoriale, sia per rispetto dei cicli stagionali. Pasta, riso e infusi di erbe officinali sono già sugli scaffali e, a breve, saranno affiancati da legumi e cereali. Il marchio “Le Stagioni d’Italia” lancia quindi un nuovo modello di relazione tra prodotti e consumatore finale. All’insegna del claim “La Grande Agricoltura Italiana”, il messaggio è stato lanciato sui maggiori social network e testate giornalistiche e poi affidato a uno spot di 7” e 30”. Sulle note della Simphony No.2 Resurrection di Uri Caine after Gustav Mahler, lo spot racconta la filiera di “Le Stagioni D’Italia” attraverso una sequenza di campi coltivati, ripresi dall’alto, e il lavoro dell’agricoltore, personaggio-simbolo di un mondo e di una mentalità che si sono evoluti miscelando tradizione e agricoltura di precisione. È lui il protagonista dello spot che “conosce ogni zolla e la accudisce con nuove carezze: sa quando ha fame, sete, sonno…”. Dietro a “Le Stagioni d’Italia” c’è la nuova era dell’agricoltura italiana, c’è il risultato del suo lavoro e di un’organizzazione che controlla l’intera filiera e la porta in dote nelle case dei consumatori. “Dal campo alla tavola”, il concetto che lo spot afferma quando il disegno dei campi diventa il motivo grafico del packaging. La distribuzione commerciale dei prodotti di tutta la linea “Le Stagioni d’Italia” prevede a breve la copertura delle principali insegne della GDO italiana (Conad, Esselunga, Coop, Carrefour) esclusi i discount.