Il grano antico Senatore Cappelli protagonista del nuovo spot TV di Le Stagioni d’Italia, in onda sulle principali emittenti nazionali. Il successo del brand del Gruppo BF spa è un esempio di scelte strategiche vincenti che caratterizzano tutto il Gruppo BF spa. Una politica centrata sul Made in Italy che ha prodotto ottimi risultati anche nel 2020, nonostante l’emergenza sanitaria.
Dal Seme Alla Tavola
Le Stagioni d’Italia, Il prestigioso brand del Gruppo BF SpA, torna in tv con uno dei prodotti più apprezzati dai consumatori: la pasta di grano duro Senatore Cappelli. Uno spot per raccontare la bontà di un grano antico, il re dei grani duri coltivato in Italia, che dà alla pasta un gusto unico e inconfondibile. È il risultato di una filiera accuratamente controllata, dal seme alla tavola, frutto della sapienza e della passione di chi conosce il valore della grande agricoltura italiana. Alta qualità, sostenibilità e tracciabilità sono i valori che lo spot traduce in immagini con invitanti piatti di pasta e distese di campi coltivati.
“Coltiviamo bontà” recita il nuovo claim che accompagna la nuova veste del packaging, riferendosi non solo al gusto, ma anche alle sue ottime proprietà organolettiche e nutrizionali, oltre che alla maggiore digeribilità rispetto alle altre paste convenzionali. Secondo un recente studio del Policlinico Gemelli di Roma la pasta 100% di grano duro Senatore Cappelli risulta essere facilmente tollerata anche da soggetti sensibili al glutine. La campagna TV, pianificata sulle principali emittenti generaliste andrà in onda fino al primo maggio.
Traguardi Raggiunti
La piattaforma agro-industriale del Gruppo BF SpA è sempre più vitale e consolidata. Questo è l’incoraggiante risultato che emerge dalla relazione del Consiglio d’Amministrazione in occasione dell’approvazione del bilancio per l’esercizio 2020. È stato un anno difficile per tutti, ma il Covid 19 non è riuscito a fermare l’operatività del Gruppo che ha portato a termine tutte le iniziative in programma nel piano industriale 2018-2020. La situazione ha richiesto un forte impegno e motivazione da parte dell’intera organizzazione. Sono state adottate complesse misure di sicurezza per garantire il pieno rispetto dei protocolli sanitari a tutela della salute dei dipendenti.
Gli sforzi sono stati ripagati, la produttività delle filiere non ha subito né interruzioni né flessioni dimostrando grande capacità di adattamento. Il focus gestionale del Gruppo BF SpA è stato orientato alla capacità di generare ricchezza anziché alla crescita dei volumi di vendita. Un traguardo raggiunto grazie a una politica di riposizionamento strategico e di mercato teso a valorizzare l’efficienza dei singoli settori di business della piattaforma agro-industriale. In quest’ottica si inserisce anche la decisione, da parte di Bonifiche Ferraresi, di conferire il ramo d’azienda, per la gestione operativa delle tenute agricole, alla nuova società B.F. Agricola srl – Società Agricola. Grande la soddisfazione del Consiglio d’Amministrazione per essere riusciti a rafforzare l’indice di solidità e aver dimostrato capacità di crescita nonostante il periodo di emergenza globale.