Prosegue la rassegna webinar “Maintenance & Automation”.  La sala di registrazione è in allestimento con il protagonista assoluto della sessione: il molino a pietra BioStoneMill.  Durante gli appuntamenti del 27 Maggio parleremo della grande arte della macinazione a pietra di cereali e legumi. Una pratica antica, rivisitata in chiave moderna, per rispondere alle richieste sempre crescenti del mercato di farine integre con alte qualità nutrizionali.  

In poco tempo il molino a pietra BioStoneMill, nato per un mercato di nicchia, è diventato una star. Tutti lo vogliono. Sia piccole che grandi realtà molitorie si stanno organizzando per affiancare ad una linea di macinazione a cilindri una parallela, dedicata alla macinazione a pietra. Una scelta che consente di ampliare la gamma d’offerta integrandola con la produzione di farine biologiche integre ottenute dalla simultanea macinazione di crusca e germe. Con questo procedimento si ottiene un prodotto di alta qualità e ricco di nutrienti, grazie alla maggior concentrazione di vitamine, proteine, magnesio, calcio, sali minerali, fibre, oli essenziali ed enzimi.

In sostanza, il molino a pietra BioStoneMill unisce un antico metodo di macinazione con i vantaggi di una tecnologia attuale e innovativa per offrire il massimo delle performance qualitative e “il gusto d’altri tempi” garantendo, al contempo, il rispetto delle norme legate alla sanitation e alla sicurezza.

BioStoneMill: Learn From The Past To Plan For The Future

Vista la crescente richiesta di informazioni e l’interesse suscitato, abbiamo deciso di dedicare un webinar esclusivo al BioStoneMill per approfondire tutte le peculiarità del molino a pietra. Stiamo installando il molino in sala di registrazione per offrire consigli sul corretto funzionamento e manutenzione del molino, mostrando in diretta streaming quanto sia semplice e versatile la gestione di questa macchina. Potrete, come di consueto, partecipare attivamente all’evento con domande e curiosità. I relatori dell’evento saranno Simone Montanari, ingegnere meccanico con esperienza pluriennale, in servizio presso Paglierani Srl dal 2006 come progettista del molino a pietra BioStoneMill e Simona Digiuni, biotecnologa presso il laboratorio tecnologie molitorie di Ocrim spa.

Novità!

Abbiamo previsto il servizio di traduzione simultanea a partire dal prossimo OcrimWebinar. L’evento si svolgerà in lingua italiana, ma basterà cliccare sul pulsante “interpretation” per offrire a ogni partecipante la possibilità di scegliere la lingua di ascolto tra inglese, francese e spagnolo.

L’appuntamento con i nostri esperti di BioStoneMill è previsto Giovedì 27 Maggio:

clicca qui  per iscriverti alla sessione delle 10 (UTC+2) in Italiano ed Inglese

clicca qui  per iscriverti alla sessione delle 16 (UTC+2) in Italiano, Francese, Inglese e Spagnolo