Un futuro all’insegna della collaborazione, della crescita economica e del benessere sociale: queste le prospettive dell’incontro tenutosi il 26 Luglio presso l’Ambasciata del Sudan a Roma. Ospiti dell’evento sei Aziende leader del settore agro-alimentare italiano e il Ministro dell’Agricoltura sudanese S.E. Eltahir Ismail Mohamed HARBI.

Dopo il lungo periodo di isolamento e la revoca delle sanzioni occidentali, il Sudan torna sui mercati internazionali per stringere accordi e partnership che consentano di avviare il rilancio economico del Paese. Ocrim, insieme ad altre sei aziende italiane, è stata selezionata da MADEX srl tra le “eccellenze” del panorama agro-alimentare nazionale per incontrare il nuovo Ministro dell’Agricoltura del Governo Sudanese, S.E. Eltahir Ismail Mohamed HARBI. All’evento hanno partecipato l’Amministratore Delegato Alberto Antolini, in veste di legale rappresentante, e l’Area Manager Luigi Caterina. Dalla presentazione dell’azienda è emersa la forza trainante di Ocrim, unica realtà presente all’incontro in grado di fornire un servizio completo per il piano di sviluppo del paese grazie al concetto di FARM TO FORK dal seme al piatto – e al contributo che ciascun partner di filiera può addurre.

Il Ministro stesso ha riconosciuto in Ocrim un partner ideale per lo sviluppo agro-alimentare del Paese ed ha espresso il proprio apprezzamento per il contributo che la storica azienda italiana è in grado di offrire in termini di know-how, innovazione e formazione alle realtà del mercato sudanese.