Un’altra eccellenza del mondo agro-alimentare italiano ha siglato il contratto con Ocrim per il rinnovamento generale dell’impianto molitorio. Nell’arco di tre generazioni l’azienda Polselli ha conquistato il mercato nazionale ed estero con farine di alta qualità per la produzione di pane, dolci e pizza. Forte di una filiera tutta italiana, accuratamente controllata e tracciata, la società Polselli Spa si è affidata al know-how e all’arte dell’Italian Made di Ocrim per aggiornare il proprio impianto con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. 

Un rapporto di fiducia si costruisce poco per volta dando risposte e valore ai bisogni dei clienti, in tempo reale.  È un processo relazionale che sta’ molto a cuore a Ocrim e ne rappresenta uno degli aspetti distintivi sul mercato. Il contratto sottoscritto quest’anno  con il molino Polselli ne è un esempio. Da un punto di vista formale si tratta di un’acquisizione recente, ma la famiglia Polselli è stata spesso gradita ospite degli Open Day organizzati da Ocrim, durante i quali ha avuto modo di immergersi nella realtà Ocrim, di conoscerne il management, i progettisti e di confrontarsi, condividendo reciprocamente il proprio know-how tecnologico.

L’obiettivo dell’attuale incarico risponde a una precisa visione imprenditoriale della famiglia Polselli, basata sull’innovazione e sulla sicurezza alimentare. Dopo aver definito i dettagli e gli obiettivi con Alberto Antolini (CEO Ocrim) e Stefano Mazzini (DCO Ocrim), il management di Polselli Spa si è affidato alla tecnologia e alle capacità organizzative dell’azienda cremonese. Il team Ocrim è già al lavoro: i tecnici stanno progettando un vero e proprio ammodernamento di tutto l’impianto produttivo a grano tenero, attualmente con una capacità di oltre 300 T/24h.

L’azienda Polselli Spa nasce ai primi del novecento in provincia di Frosinone, era una piccola realtà artigiana che nell’arco di tre generazioni ha saputo trasformarsi in un’eccellenza del mondo agro-alimentare italiano producendo ottime farine per pane, dolci e pizza. Grazie all’impegno, alla professionalità e alla passione di tutta la famiglia l’azienda ha conquistato la fiducia dei mercati con l’elevata qualità di prodotti garantiti da una filiera corta, interamente controllata e tracciata. Il ricco catalogo di farine e miscele, disponibili in confezioni di vari formati, consente agli artigiani di personalizzare la propria produzione senza mai rinunciare al gusto e alla purezza delle caratteristiche organolettiche. La stessa attività dell’Accademia Polselli, aperta a tutti coloro che desiderano approfondire il mestiere dell’Arte bianca, racconta quanto sia importante per questa famiglia divulgare una cultura molitoria fatta di tradizione, innovazione e ricerca continua.