Il nostro equipaggio è atterrato sul suolo alieno ed è pronto a fornire l’aiuto necessario. L’intervento permetterà agli extraterrestri di continuare le attività per soddisfare i propri bisogni. Mantenere un impianto efficiente e sicuro è importante. Si pensi solo che il fabbisogno giornaliero di farina di un individuo è di circa 150 grammi al giorno. Se si perdesse anche solo un punto percentuale di resa su un impianto da 600T/24 h, oltre 30.000 persone rimarrebbero senza farina. Il viaggio di Ocrim ci fa riflettere su quanto siano importanti risorse e produttività, oltre ad aprirci verso nuove possibilità inesplorate. State sintonizzati con il nostro equipaggio in questa terza puntata.

 Data Astrale: 13 Aprile 2022 – Contatto Audio 761- k4

<<MIRCO1 a Base. MIRCO1 a Base, mi ricevete? È il Capitan Antolin che vi parla>>.

<< Abbiamo toccato il suolo, ripeto: atterraggio riuscito. L’emozione e la tensione sono palpabili in tutti noi, ma si respira entusiasmo e orgoglio in tutto l’equipaggio Ocrim. Al momento ci troviamo al centro di un cerchio indicato dagli abitanti del Pianeta come punto di raccolta>>.

<<Dal reparto Chem7, la Dott.ssa IDA sta condividendo i primi dati sull’analisi dell’atmosfera: la luce del loro Sole, ai nostri occhi, appare molto strana, e le oscillazioni del quarzo in sala controllo sembrano indicare un diverso scorrere del tempo rispetto alla Terra>>.

<< Il primo contatto visivo dall’oblò e lo scanner spettroscopico della TurboStar hanno rivelato un mondo completamente ricoperto di frumento, ma contiamo di darvi conferma della vera natura dopo le analisi biomolecolari>>.

<< Non possiamo nascondervi una certa sorpresa e malinconia: la visione di queste distese infinite di grano ci ha riportato per un attimo alla nostra vita sulla Terra e ai nostri cari. Sapere di essere ai confini dell’Universo e ritrovare tutto questo ci fa riflettere su quanto sia affascinante, ma anche preziosa, la nostra materia prima e il nostro Pianeta >>.

<< Ci apprestiamo a passare la prima notte extrasolare, non senza un po’ di inquietudine e di domande alle quali speriamo di darvi risposta, al più presto>>.

<< Al momento non abbiamo avuto alcun contatto con le Intelligenze. Cercheremo di istituire un prossimo ponte audio entro il 27 aprile>>.

<< Diffondete il video del nostro viaggio: potrebbe rappresentare un ancoraggio di sicurezza in caso di un imprevedibile salto quantico in un altro Universo>>.  

Fine della trasmissione.