La gamma dei prodotti di Le Stagioni d’Italia si arricchisce con una nuova eccellenza della filiera agro alimentare italiana. Il brand del Gruppo BF entra a pieno titolo nel mondo del frozen con la pizza di grano antico Senatore Cappelli. Presentata in anteprima al Cibus di Parma, recentemente concluso, è già disponibile sugli scaffali delle principali catene della Gdo.  

Le caratteristiche e l’eccezionale qualità del grano duro Senatore Cappelli sono note a tutti. È il grano antico italiano più apprezzato per il valore nutrizionale,  l’apporto elevato di proteine e il sapore ricco e corposo rimasti inalterati fin dalla sua nascita, nel 1915. il seme Cappelli è fornito in purezza da SIS – Società Italiana Sementi – azienda del Gruppo BF e prima azienda del settore sementiero a capitale 100% italiano. La semola viene macinata nei due molini di proprietà del Gruppo dedicati al grano Senatore varietà Cappelli così da garantirne la più totale purezza (presso l’impianto Milling Hub di Cremona per la semola tradizionale e a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara, per la semola integrale in un molino a macinatura in pietra). La pasta Senatore Cappelli, presente da diversi anni sul mercato, con 10 referenze classiche e 4 integrali ha conquistato una larga fascia di fedeli consumatori che hanno saputo riconoscere e premiare la qualità superiore di una filiera corta, biologica e sostenibile.

Ora potranno gustare anche la prima e unica pizza Senatore Cappelli, nelle varietà classica e integrale. Una novità, lanciata in occasione della 21^ edizione del Cibus di Parma e offerta, in anteprima, al pubblico e agli atleti del baseball dopo l’amichevole di martedì 24 maggio tra il San Marino e la Nazionale italiana.

Si aprono così le porte del segmento frozen, come ha dichiarato Francesco Formisano Amministratore Unico di BF Agroindustriale, “Questo per noi non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza: nei prossimi mesi vogliamo infatti estendere la range con nuovi prodotti e diventare un player rilevante nel settore frozen con i nostri prodotti di qualità, certificati, tracciabili e coltivati sui nostri terreni di proprietà in maniera sostenibile e rispettosa per l’ambiente”. Prosegue dunque, a pieno ritmo, la marcia di BF spa, il più importante gruppo alimentare italiano, verso l’espansione della gamma di prodotti 100% Made in Italy a marchio Le Stagioni d’Italia. Presente sugli scaffali della Gdo da quasi 5 anni, dopo aver portato sulle tavole dei consumatori pasta, riso, tisane, miele, legumi, olio e, più recentemente uova, passata e polpa di pomodoro toscano, si rivolge ora a un mercato che vale oltre 2 miliardi di euro. Siamo certi che anche l’esclusiva pizza con antico grano Senatore Cappelli conquisterà una posizione di rilievo in un segmento che fattura 300 milioni di euro.

Il partner industriale del Gruppo per lo sviluppo di questo mercato è Industrie Rolli Alimentari, che con oltre 70 anni di esperienza, è leader nella produzione di una gamma completa di surgelati, dalle pizze ai piatti pronti della tradizione italiana.