Dal prossimo autunno riprenderà l’attività della nostra storica Scuola di Tecnologia Molitoria. Ci stiamo impegnando per far fronte a tutte le numerose richieste giunte da ogni parte del mondo. Quest’anno gli studenti avranno il privilegio di sperimentare l’alta tecnologia del complesso molitorio di Milling Hub che, per l’occasione, si trasformerà in un avanzato impianto-scuola. Un’occasione unica di full immersion nell’innovazione.  

Era una notizia attesa da tempo e finalmente siamo lieti di poter annunciare che a settembre riprenderanno i corsi dedicati alla tecnologia molitoria applicata. La pausa forzata di questi ultimi due anni ha creato una lunga lista d’attesa di richieste, pervenute da tutto il mondo, e in questi giorni stiamo programmando un nutrito calendario di date per dare a tutti l’opportunità di frequentare la scuola. Il nostro modello formativo è da sempre riconosciuto e apprezzato per il taglio 4.0 che si sviluppa attraverso contenuti all’avanguardia ed esercitazioni pratiche sul campo. Un concetto taylor made che prevede percorsi specifici sia per il personale già inserito nelle varie realtà industriali, sia per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo molitorio e vogliono acquisire una preparazione professionale per diventare esperti mugnai.

Ma quest’anno c’è un’altra grande novità che coinvolgerà gli studenti: le prove pratiche si svolgeranno, per la prima volta, nel grande complesso molitorio di Milling Hub, realizzato da Bonifiche Ferraresi e Ocrim, Un contesto ideale per “fare scuola” perché è un impianto unico nel suo genere, completamente automatizzato, che offre il meglio della tecnologia innovativa e sostenibile.      

 “Non conosco nessuna persona di successo che aspetti di sentirsi pronta prima di cominciare”, sostiene la life coach Marie Forleo. Un’affermazione che ci trova pienamente d’accordo, se non fossimo stati temerari, non avremmo raggiunto tanti traguardi così importanti in breve tempo. Conquiste ed esperienza che siamo orgogliosi di tramandare a chi desidera acquisire sicurezza e le giuste basi prima di intraprendere una strada complessa – seppur affascinante – come quella del settore molitorio. Dal 1965, la Scuola di Tecnologia Molitoria di Ocrim è parte integrata della nostra mission, perché è prendendoci cura della competenza ed esperienza di studenti provenienti da tutto il mondo, che possiamo contribuire a rendere sempre più professionale e proiettato nel futuro il mestiere del mugnaio.

Per ricevere maggiori informazioni circa le date, la modalità di partecipazione e i costi, inviare una mail all’indirizzo stm@ocrim.com