È sempre più stretta la collaborazione di “Le Stagioni d’Italia” con Coldiretti e Legambiente. Il brand di Bonifiche Ferraresi  ha intensificato la propria partecipazione alle iniziative territoriali delle associazioni che promuovono i prodotti agricoli italiani, sostenibili, tracciati e a km0.

A Ferrara Con Campagna Amica Di Coldiretti

Alla rete di Campagna Amica (oltre 9.000 punti di vendita diretta in Italia) si è aggiunto  il mercato coperto di Ferrara, recentemente inaugurato nell’insolita cornice della chiesta sconsacrata di San Matteo del Soccorso. Un’occasione unica per i cittadini  del territorio che possono acquistare direttamente dagli agricoltori  prodotti italiani a km0.

Non poteva mancare il brand di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana che, nel raggio di pochi chilometri, coltiva più di 4.500 ettari distribuiti tra due Comuni in provincia di Ferrara, Jolanda di Savoia e Mirabello. L’offerta di “Le Stagioni d’Italia” è molto ampia e sempre più ricca, oltre a pasta, riso, cereali, tisane, legumi e olio, ha recentemente introdotto anche il miele.  Grazie al presidio di Bonifiche Ferraresi sull’intera filiera produttiva, i prodotti “Le Stagioni d’Italia” rappresentano una garanzia per tutti quei consumatori che ricercano negli alimenti valori unici come l’italianità, la stagionalità e la salvaguardia dell’ecosistema. Una qualità resa possibile dal presidio di Bonifiche sull’intera filiera produttiva, dal seme allo scaffale, e che da un anno i clienti dei migliori punti vendita GDO hanno imparato ad apprezzare.

A Rispescia (GR) Con Legambiente 

Dal 14 al 18 agosto si è svolta, in provincia di Grosseto, la 31° edizione di Festambiente, la manifestazione nazionale a impatto zero di Legambiente, sempre molto attesa e seguita da migliaia di visitatori. L’ecologia e, in particolare, la lotta ai cambiamenti climatici, sono stati i temi centrali  di questa edizione alla quale ha partecipato anche “Le Stagioni d’Italia”, in veste di partner ed espositore.  Il rapporto di collaborazione tra Bonifiche Ferraresi e Legambiente risale al 2016  quando hanno dato vita ad un percorso comune per “coltivare la sostenibilità” e che, nell’anno successivo, è stato formalizzato in un protocollo per incentivare un’agricoltura sostenibile e produzioni certificate di qualità.

Un ulteriore passo importante di questa collaborazione è stato il recente accordo con il quale Legambiente ha concesso l’uso del marchio LAIQ (Legambiente per l’Agricoltura Italiana di Qualità) sui prodotti Le Stagioni d’Italia. Il bollino, presente sulla confezione di tutte le referenze del brand, certifica che l’azienda rispetta i protocolli produttivi finalizzati ad eliminare i residui chimici sui prodotti agricoli pronti al consumo. Un riconoscimento concesso a pochi e solo dopo approfonditi e costanti audit effettuati presso le tenute e gli stabilimenti dell’azienda produttrice.

Infine Festambiente è stato anche palcoscenico ideale per promuovere il progetto “Mangiar bene, fa bene – TarTaLove 2019”, lanciato il mese scorso da Le Stagioni d’Italia in partnership con Legambiente per la salvaguardia delle tartarughe marine. I visitatori della manifestazione hanno potuto contribuire concretamente all’iniziativa acquistando  la Gift Box, il cofanetto di 9 prodotti “Le Stagioni d’Italia” contenente due pacchi di pasta Senatore Cappelli, una confezione di Riso IGP, due pacchi di lenticchie, due tipologie diverse di tisane, una bottiglia di olio extra vergine di oliva e un barattolo di miele.