Il ritorno della campagna televisiva firmata “Le Stagioni d’Italia”. Attraverso le spettacolari riprese aeree delle tenute di Jolanda di Savoia (FE) e di Cortona (AR), il brand torna on air per presentare le penne rigate Senatore Cappelli. Specialità unica che la grande agricoltura italiana ha saputo creare e conservare.

Dal Campo Alla Tavola

Il viaggio dei prodotti di “Le Stagioni d’Italia” inizia da questi magnifici campi di grano, di mais, di riso, di legumi e di piante aromatiche delle quattro tenute di Bonifiche Ferraresi. Una filiera agroalimentare forte di una lunga tradizione, con un secolo e mezzo di storia alle spalle e la capacità di unire la memoria del passato con la scienza del futuro, per ottenere sempre prodotti di alta gamma con il gusto dell’eccellenza italiana. Tutto avviene nel posto giusto, al momento giusto, grazie all’agricoltura di precisione che consente di coniugare qualità e massima resa nel pieno rispetto delle stagioni e dei valori nutrizionali che solo una terra coltivata con sapienza sa donare. Un sistema sostenibile in grado di tutelare l’ambiente evitando inutili sprechi di preziose risorse.

30’’ E 7’’ Di Spot

Lo spot televisivo, in onda dal 17 al 31 marzo 2019 sulle principali emittenti televisive, è un vero e proprio inno all’unione tra l’antica sapienza contadina e l’agricoltura 4.0. Le riprese aeree mostrano immense distese di aree verdi e gialle, cesellate dalla mano dell’uomo e solcate da macchinari di ultima generazione.  Sono immagini impattanti ed evocative di un mondo agricolo di antico sapore, ma più che mai attuale e governato da esperti ed amorevoli agricoltori. Lo spot, girato nelle tenute di proprietà, si conclude con i pattern dei campi che vengono trasposti sul pack del prodotto e con la voce fuori campo che termina con il payoff <<la grande agricoltura Italiana>>. Agricoltura innovativa, tutela del territorio e delle risorse ambientali. Questi gli aspetti fondamentali su cui si basa la comunicazione e che differenziano le Stagioni d’Italia da qualunque altro brand alimentare. Oltre alla versione da 30’’, è stato montato anche un taglio breve da 7’’ (https://bit.ly/2To66iq), sufficienti per trasferire il senso dei principali plus del brand “Le Stagioni d’Italia”. Il ritorno di questa campagna televisiva, a sei mesi dalla prima messa in onda, è dedicato alle penne rigate realizzate con il grano Senatore Cappelli, un antico grano duro italiano. Inoltre si vuole anche sottolineare ciò che è stato fatto durante l’anno passato: una gamma di prodotti che si è allargata e che continuerà a crescere, così come gli investimenti nell’agricoltura di precisione.
E, a partire dal 18 marzo, sarà online il blog aziendale in lingua italiana, all’interno del sito https://www.lestagioniditalia.it, per offrire al consumatore notizie di prima mano su cinque filoni editoriali: sostenibilità, grano antico Senatore Cappelli, eventi e comunicazione, ricette e prodotti.