Appuntamenti da non perdere quelli del prossimo 15 e 16 aprile. Inizia il primo webinar della nuova rassegna sul funzionamento e sulla corretta manutenzione delle macchine Ocrim. Gli esperti Gianluigi Stagnati e Giuseppe Beluffi illustreranno come mantenere sempre funzionanti e efficienti due macchinari dedicati alla gestione dei rulli di macinazione: la macchina Rigatrice e Rettificatrice GFI ed il Rilevatore di Stato Rulli RSD.

Prevenire è meglio che curare” è una regola universale, più che mai valida e attuale per mantenere in salute le macchine e ottimizzare i costi di gestione. Il segreto della prevenzione sta nell’utilizzo consapevole della macchina e nella regolare manutenzione: le corrette procedure e le operazioni di manutenzione ordinaria permettono di  non perdere efficienza, di non compromettere la resa produttiva e, talvolta, di evitare danni economici causati da un improvviso fermo macchina. Questo è il tema della nuova rassegna di webinar dedicata alla “Maintenance & Automation” che inizierà la prossima settimana. Come avevamo anticipato nel precedente articolo PROSSIMI OCRIMWEBINAR  questo ciclo gratuito è rivolto principalmente a tecnici, manutentori e lavoratori addetti all’utilizzo e al controllo delle macchine, ma l’invito è esteso a tutti i nostri clienti per approfondire la conoscenza dei propri impianti e macchinari.

Nello specifico l’appuntamento del 15 e 16 aprile sarà focalizzato sulla gestione e sull’utilizzo di due importanti apparecchiature: la Rigatrice e Rettificatrice GFI e il Rilevatore di Stato Rulli RSD. Gianluigi Stagnati e Giuseppe Beluffi, tecnici del team Ocrim, illustreranno le caratteristiche delle macchine, le peculiarità rispetto ai precedenti modelli, le corrette procedure di utilizzo ecc… per mantenere i rulli di macinazione sempre efficienti e funzionali, monitorandone lo stato e il livello di usura. Il webinar si svolgerà all’interno della nuova Sala O|Webinar nel reparto “Montaggio Laminatoi” dove i due tecnici illustreranno i singoli passaggi per utilizzare correttamente la GFI sui rulli e per verificare lo stato di quest’ultimi tramite RSD, sapientemente guidati e intervistati dal collega ingegnere e panelista, Nicola Riboldi. Un’occasione da prendere al volo per conoscere tutti i dettagli e le potenzialità delle macchine e, soprattutto, chiarire con i nostri esperti eventuali dubbi sul loro funzionamento e sul corretto utilizzo. 

Giovedì 15 Aprile 2021 – h 10.00 (UTC+2) – In inglese – Clicca qui per iscriverti

Venerdì 16 Aprile 2021 – h 16.00 (UTC+2) – in Inglese – Clicca qui per iscriverti