News da Bonifiche Ferraresi. PER Spa di Carlo De Benedetti cede quote di BF Spa a Federico Vecchioni, AD di BD Spa, e alla famiglia Antolini (Ocrim Spa – Cremona).

Lo scorso febbraio, Carlo De Benedetti metteva in vendita il 9,4% del capitale di BF spa, holding di partecipazione e proprietaria di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana per superficie agricola utilizzata. Oggi, Federico Vecchioni, Amministratore Delegato di BF Spa, gruppo agroindustriale quotato alla Borsa di Milano, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 5,13% delle azioni di BF Spa da PER Spa, veicolo di Carlo De Benedetti. L’operazione è stata condotta in parte direttamente da Federico Vecchioni e dalla famiglia Antolini (Ocrim Spa – Cremona) e in parte tramite Arum s.r.l, veicolo che vede come azionista gli stessi Federico Vecchioni e la famiglia Antolini (Ocrim Spa- Cremona), entrambi soci direttamente ed indirettamente di BF Spa. L’operazione ha un controvalore di circa 24 milioni di Euro.

L’iniziativa, nasce dall’assoluta convinzione del valore industriale che il progetto BF Spa esprime e che potrà esprimere tenuto conto delle scelte strategiche che il gruppo ha intrapreso. Il contesto di mercato in cui oggi il gruppo si posiziona attribuisce solidità e certezza nei risultati per chi come noi crede nella filiera agroalimentare italiana e nella capacità di generare valore dal connubio vincente tra innovazione e tradizione. Contestualmente PER Spa ha anche ceduto un’ulteriore quota del capitale sociale di BF Spa pari al 1,03% al fondo JCI Capital Limited.