Con l’avvento dell’autunno inizierà un nuovo ciclo di webinar della rassegna “Maintenance & Automation”. Sono già aperte le iscrizioni per il primo appuntamento, “The future is @mobile”, in programma Giovedì 23 settembre relativo al tema dell’automazione applicato alle macchine Ocrim. I relatori Luca Fiorani – web&Mobile Developer – e Ivan Marzani – PLC Designer – illustreranno il Sistema Tablet @Mobile per la gestione delle macchine intelligenti. È possibile assistere in diretta al funzionamento dell’applicativo collegato al laminatoio.

L’automazione sta diventando un’alleata sempre più funzionale e indispensabile per incrementare la produttività, rendere più efficienti i processi e ridurre i margini d’errore all’interno degli impianti. Eliminare la maggior parte di ripetitive attività manuali e interventi di manutenzione significa disporre di nuove risorse liberate dal lavoro, avere più tempo per affrontare nuove sfide del mercato e migliorare la produzione.

Stiamo vivendo nell’era della trasformazione digitale e Ocrim, fedele al proprio ruolo di partner innovativo, ha investito ampie risorse nello studio e nella ricerca di strumenti per accompagnare i clienti nel passaggio al digitale. L’applicativo tablet@mobile è un concreto esempio di come si possano raggiungere obiettivi altamente performanti nella gestione delle macchine Ocrim.

Ne parleranno diffusamente i nostri relatori Luca Fiorani e Ivan Marzani nel prossimo webinar The future is @mobile, programmato per il 23 settembre, appositamente dedicato al tema dell’automazione. Coordinati dall’ingegnere meccanico Nicola Riboldi, i tecnici dell’automazione di Ocrim illustreranno e dimostreranno sul campo i vantaggi di questo applicativo.

Luca Fiorani, web&mobile Developer e principale referente in Ocrim per i progetti tablet, parlerà delle caratteristiche del sistema tablet @mobile spiegandone dettagliatamente la struttura, le modalità di navigazione, registrazione e configurazione per gli utenti, e le impostazioni per una corretta raccolta dati e diagnostica errori.

Ivan, tecnico dell’automazione e programmatore PLC, illustrerà in diretta il funzionamento del sistema con una dimostrazione pratica applicata al laminatoio.  Mostrando le pagine di gestione della macchina da tablet, simulerà in diretta il processo di macinazione. Questa tipologia è estesa anche ad altre machine elettroniche Ocrim come il misuratore di flusso in continuo WGL o il gruppo di bagnatura automatica e semiautomatica DMI/A e DNI/S.

Partecipa all’evento per maggiori dettagli. Il webinar, in diretta su piattaforma Zoom, durerà circa 45 minuti e verrà proposto in due sessioni, h. 10:00 e h. 16:00. Si svolgerà in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo. Come di consueto l’evento è rivolto a tecnici, manutentori e mugnai, ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano essere aggiornati sulle tecnologie più avanzate del mondo molitorio.

La registrazione all’evento è gratuita e soggetta a limitazione. Iscriviti ora:

Giovedì 23 Settembre h. 10:00 – Italiano, Inglese: https://zoom.us/webinar/register/3416002608603/WN_u9excig9T-eQxK-u8CJSfQ

Giovedì 23 Settembre h. 16:00 – Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo: https://zoom.us/webinar/register/9116240030495/WN_FOgKWGjyQVek1BN3P0DD0w