Dalla video-intervista a Carlo Boni Brivio, titolare dell’azienda agricola biologica e biodinamica Il Cerreto di Pomarance, emerge la piena soddisfazione per l’intervento realizzato da Ocrim concernente l’inserimento di macchine di produzione dotate del molino a pietra BioStoneMill. Il proprietario della celebre azienda toscana definisce la collaborazione con Ocrim “fruttuosa, utile e proficua”.

Nell’articolo realizzato nel novembre del 2020 sul molino a pietra BioStoneMill, “LA SOLUZIONE OCRIM PER LE AZIENDE AGRICOLE GREEN”, abbiamo descritto minuziosamente il funzionamento ed i vantaggi che questo tipo di impianto è in grado di addurre ad una piccola realtà agricola, come l’azienda Biologica e Biodinamica  Il Cerreto di Carlo Boni Brivio e della moglie Paola, una realtà a misura d’uomo, profondamente legata alla tradizione e alla terra di origine. Ed è proprio in questo piccolo angolo di paradiso immerso nelle colline di Pomarance (Pisa) che è stato girato il video protagonista di questo articolo.

L’intervento realizzato da Ocrim nel 2020 ha permesso di unire la tradizionale macinazione a pietra con quella a cilindri: nel nuovo impianto di macinazione, innovazione e tradizione si mescolano in un connubio perfetto, raggiungendo l’armonia e l’equilibrio ideale.  È questo il concetto alla base del molino a pietra BioStoneMill.

Per maggiori informazioni sull’Azienda Agricola Biologica e Biodinamica il Cerreto visita il sito: Azienda agricola biologica biodinamica Il Cerreto | Pomarance, Toscana

L’impianto è la soluzione ideale per un’azienda piccola come Il Cerreto che da sempre si impegna per uno sviluppo e un’economia circolare e sostenibile, rispettando profondamente il territorio e affondando le proprie radici e la propria filosofia nella tradizione.

Carlo Brivio stesso, titolare dell’azienda, dichiara nell’intervista: “Abbiamo sviluppato insieme ad Ocrim questo impianto soprattutto perché ci serviva un impianto polifunzionale, che potesse macinare grano tenero, grano duro, farro, ceci e via di seguito… un impianto piccolo, ma flessibile. La collaborazione con Ocrim è stata fruttuosa: anche se già li conoscevo di nome come la più grossa azienda di ingegneria molitoria in Italia, nella pratica questa collaborazione si è dimostrata davvero utile e proficua. Questo che vedete è il risultato del nostro lavoro. […]”

Perché la scelta di un impianto a pietra?  Perché, come sottolinea il titolare Carlo Brivio stesso “a livello comunicazionale ricorda le tradizioni molitorie del passato e si confà perfettamente ad un’azienda come la nostra.”

Per maggiori informazioni sull’Azienda Agricola Biologica e Biodinamica il Cerreto visita il sito: Azienda agricola biologica biodinamica Il Cerreto | Pomarance, Toscana